Digis e Provincia di Campobasso: il Contact Center di successo
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Contact Center Provincia CBDigis offre dal 2002 alla Provincia di Campobasso, un servizio informativo e di assistenza fruibile dagli utenti tramite molteplici canali di accesso.

Il sistema di comunicazione proposto, si basa, dunque, sulla esperienza pluriennale accumulata negli ultimi anni e sulla conoscenza puntuale della situazione organizzativa e informativa sia dell’URP che delle funzioni di back-office dell’Ente Committente.

Il servizio offerto realizza un punto di contatto integrato, attraverso il quale i cittadini possono dialogare e al quale possono chiedere informazioni riguardo tutte le tematiche e le problematiche relative all’Amministrazione provinciale, ottenendo risposte rapide e puntuali.

Il punto di contatto costituisce un’integrazione logico-funzionale dello sportello URP del Committente, con il quale coopera sinergicamente al fine di promuovere il dialogo tra Provincia di Campobasso e cittadini.


La piattaforma informatica utilizzata dal Contact Center integra una evoluta suite di Citizen Relationship Management (CRM), destinata a raccogliere, catalogare ed analizzare le esigenze dell’utenza, in modo da predisporre una corretta offerta informativa. In tal modo, è possibile analizzare costantemente i dati forniti dagli utenti stessi durate le interazioni "Cittadino – Amministrazione Provinciale", con l’obiettivo di:

  • definire meglio i servizi
  • consentire sistemi di personalizzazione sempre maggiori
  • aprire nuovi canali di comunicazione diretta con il governo politico della provincia.
 

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