Area Salute

Teleassistenza outdoor

Soluzione

La soluzione di Teleassistenza Outdoor è specificamente studiato per gli anziani che ancora conducono una vita sociale o lavorativa attiva, che li porta ad allontanarsi dalla loro abitazione, ma anche per utenti disabili o affetti da particolari patologie (vedi Alzheimer).

Il servizio si pone l’obiettivo, oltre alla classica teleassistenza, di offrire assistenza specialistica per la localizzazione dell’utente, l’identificazione di condizioni di rischio e l’attivazione delle procedure di soccorso più adeguate, mediante l’utilizzo di un telefono GSM/GPS o altro sistema dedicato.

Esso è dotato di un sistema GPS per la localizzazione dell’utente, con tasto programmato per la chiamata diretta al CST. Il personale tecnico operante presso il CST può gestire completamente l’evento di allarme, in quanto dispone di tutti i dati relativi all’utente:

  • anagrafica;
  • elementi sullo stato di salute;
  • numeri telefonici corrispondenti a reperibilità di parenti e/o conoscenti degli utenti;
  • elementi di localizzazione dell’utente, in modo da facilitare l’arrivo dei soccorsi.

Il servizio è erogato in qualsiasi momento 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno e viene attivato nel momento in cui l'utente lancia l'allarme tramite il tasto di emergenza.

In caso di necessità, per un disturbo fisico, nel caso ci si perda e per qualunque necessità di aiuto, la persona che utilizza il telefono in dotazione, premendo uno dei tasti pre-configurati, può ricevere immediata assistenza dal personale specializzato del CST.

 

Digis S.r.l. - Iscrizione C.C.I.A.A. di Campobasso Nr.00377680947, Nr. R.E.A. 106790

P. IVA 01406840700 - Sede legale in Campochiaro (CB), via Don Giuseppe Mucciardi n. 5

Capitale Sociale € 98.000,00 i.v.