Ricerche di mercato

Soluzione

Digis procede alla realizzazione della ricerca attraverso la definizione e l’esecuzione di precise attività:

  • analisi per individuare le reali esigenze del cliente;
  • traduzione degli obiettivi dell’indagine in indicatori di performance qualitativi e quantitativi;
    definizione e scelta del campione. Tale attività prevede che:
    • la dimensione del campione sia in grado di produrre un errore statistico accettabile rispetto agli obiettivi della rilevazione;
    • il campione sia costruito in modo da essere rappresentativo dell’universo di riferimento dell’indagine rispetto ad una molteplicità di variabili predefinita;
  • definizione ed elaborazione del call sheet più idoneo al raggiungimento degli obiettivi attesi;
  • Realizzazione delle rilevazioni. Il monitoraggio può essere effettuato;
    • telefonicamente con metodologia C.A.T.I. (Computer Aided Telephone Interview);
    • face to face con metodologia C.A.P.I. (Computer Aided Personal Interview);
    • on line con metodologia C.A.W.I. (Computer Aided Web Interview);
  • analisi dei risultati ed elaborazione di idonea reportistica. Tutti i dati acquisiti e opportunamente elaborati, secondo lo scopo della rilevazione, vengono rappresentati sotto forma tabellare e/o di grafici al fine di consentire una loro lettura immediata ed efficace. In particolare, il report contiene le seguenti informazioni:
    • nota metodologica analitica;
    • tavole di sintesi con presentazione dei valori rilevati;
    • grafici e indici dei valori rilevati;
    • relazione conclusiva di analisi dello scenario.
 

Digis S.r.l. - Iscrizione C.C.I.A.A. di Campobasso Nr.00377680947, Nr. R.E.A. 106790

P. IVA 01406840700 - Sede legale in Campochiaro (CB), via Don Giuseppe Mucciardi n. 5

Capitale Sociale € 98.000,00 i.v.