Grande successo del Contact Center Politiche Sociali Puglia
news
Venerdì 23 Aprile 2010 10:53

logopugliasocialeContributi economici alle famiglie con disabili e ai nuovi nati sono gli aiuti che l’Assessorato alla Solidarietà della Regione Puglia ha stanziato per far fronte alle difficoltà quotidiane di coloro che si occupano dell’assistenza ai disabili gravi o gravissimi o che hanno bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi.
Notevole il successo riscosso fra i cittadini pugliesi, come dimostrano le circa 12.000 domande pervenute solo per il bando Assegno di cura.
ll servizio informativo e di assistenza, attivo sul numero 840 000 401, riveste un fondamentale ruolo per facilitare l’accesso ai bandi emanati dall’Assessorato Politiche Sociali della Regione Puglia. In meno di 2 mesi, sono stati più di 8.000 i contatti gestiti dal personale del Contact Center Digis, un numero considerevole che ha richiamato anche l’interesse di importanti media pugliesi, fra cui la Gazzetta del Mezzogiorno. Il personale, opportunamente formato, eroga informazioni di qualunque tipo ai cittadini, ai Comuni e ai Centri di Assistenza Fiscale sui bandi “Assegno di cura”, scaduto lo scorso 19 aprile 2010, “Prima Dote Nuovi Nati” e “AIP: Assistenza Indiretta Personalizzata”, che scadranno, rispettivamente, il 3 e 31 maggio 2010.
Le tipologie di informazione richieste sono le più disparate:

  • Scadenza bandi
  • Requisiti di ammissibilità al contributo
  • Modalità di presentazione della domanda
  • Calcolo del reddito ai fini della partecipazione ai bandi
  • Modifica, integrazione, annullamento di domande già inviate
  • Documentazione da allegare alla domanda
  • Modalità di riscossione del contributo

Tramite l’applicazione del paradigma One Contact Solution (OCS), la specifica richiesta dell’utente è soddisfatta tramite un unico contatto con il consulente Digis, che da quel momento accompagna l’utente nel rapporto con l’Ente, garantendo trasparenza, chiarezza, qualità e rapidità nell’erogazione della risposta.
Un ennesimo importante risultato per Digis, che sottolinea, ancora una volta, il bagaglio di esperienza maturato da tutta la struttura nel supportare la Pubblica Amministrazione nelle sfide del cambiamento.

Documenti allegati
FileFile size
Download this file (2321k008_Articolo_Gazzetta_Mezz_CC_Puglia.pdf)Gazzetta del Mezzogiorno del 18 aprile 2010493 Kb
 

Digis S.r.l. - Iscrizione C.C.I.A.A. di Campobasso Nr.00377680947, Nr. R.E.A. 106790

P. IVA 01406840700 - Sede legale in Campochiaro (CB), via Don Giuseppe Mucciardi n. 5

Capitale Sociale € 98.000,00 i.v.