Area Contact Center

Centro Servizi per la gestione di sistemi complessi

Presentazione

Digis implementa e gestisce centri servizi dedicati ad interventi complessi, come quello di competenza della Protezione Civile. In particolare Digis individua la soluzione tecnologica e gestionale, interna al cliente o in outsourcing, per l’adeguato dimensionamento delle sale operative. Digis forma e coordina risorse umane specializzate per la gestione dei contatti telefonici e telematici con gli utenti/clienti e garantisce l’assistenza tecnica sui sistemi telefonici, telematici e di multicanalità utilizzati.

Professionalità e flessibilità della soluzione gestionale garantiscono l’implementazione di sale operative efficienti per la gestione di interventi complessi di tipo “hub & spoke”.

Il Centro Servizi, composto da personale Digis e/o interno al cliente, esercita, in periodo ordinario, funzioni di conoscenza degli scenari, di monitoraggio degli eventi, di aggiornamento delle informazioni disponibili, di coordinamento delle strutture operative, di formazione continua del personale. In periodo di emergenza, invece, attua un modello di intervento rapido e coordinato degli uomini e dei mezzi messi a disposizione dagli attori chiave del sistema, attraverso la gestione della catena di valore e di processo fra i soggetti istituzionali e privati che, a vario titolo, intervengono in materia di protezione civile.

Ove necessario, Digis realizza un piano di comunicazione finalizzato alla conoscenza delle competenze della Protezione Civile ed all’utilizzo dei servizi attivati.

 

Digis S.r.l. - Iscrizione C.C.I.A.A. di Campobasso Nr.00377680947, Nr. R.E.A. 106790

P. IVA 01406840700 - Sede legale in Campochiaro (CB), via Don Giuseppe Mucciardi n. 5

Capitale Sociale € 98.000,00 i.v.