Digis rinnova il Call Center dei Centri per l’Impiego della Provincia di Campobasso
news
Lunedì 15 Marzo 2010 00:00

callcenter11Nel mondo della comunicazione “il messaggio è il destinatario”. In altri termini, la comunicazione si basa sul feedback di chi la riceve: ciò che il ricevente comprende all’arrivo della comunicazione è ciò che è stato realmente comunicato.
Allo scopo di facilitare la gestione dei rapporti con l’utenza la Provincia di Campobasso ha attivato il servizio informativo e di assistenza, che si connota sempre più come un servizio multicanale e al passo con i tempi, grazie all’esperienza Digis, che gestisce il servizio dal 2002.
La fruizione delle informazioni, infatti, è facilitata dalla possibilità di far scegliere all’utente tra i diversi canali messi a disposizione: telefono, e-mail, newsletter e sito web della Provincia di Campobasso. L’ultima novità consiste nel contatto mediante Skype, uno dei più diffusi software di messaggistica istantanea, chiamate e videochiamate su rete internet.
Il servizio predisposto, in stretto coordinamento con i CPI della Provincia di Campobasso, fornisce informazioni, primo orientamento ed assistenza specialistica sui servizi offerti dai Centri per l’Impiego e dalla rete regionale di soggetti pubblici e privati che influiscono gestione delle politiche attive del lavoro, della formazione e dell’educazione.
Lo spettro di informazioni e di assistenza erogata agli utenti spazia in un ambito molto vasto:

  • strumenti di ricerca attiva del lavoro;
  • strumenti per l’incrocio domanda/offerta di lavoro;
  • offerta formativa privata e pubblica locale;
  • normativa relativa al lavoro e sugli incentivi occupazionali;
  • opportunità di creazione di impresa e di auto impiego;
  • attività, organigrammi, funzioni, orari e recapiti dei soggetti appartenenti, a vario titolo, alla citata rete di soggetti pubblici e privati che presiedono alla gestione delle politiche attive del lavoro.
 

Digis S.r.l. - Iscrizione C.C.I.A.A. di Campobasso Nr.00377680947, Nr. R.E.A. 106790

P. IVA 01406840700 - Sede legale in Campochiaro (CB), via Don Giuseppe Mucciardi n. 5

Capitale Sociale € 98.000,00 i.v.