Digis e politiche attive del lavoro, un ponte tra la Regione Molise ed il cittadino
news
Giovedì 10 Dicembre 2009 14:28

LavoroGestire le interazioni tra l’Amministrazione Pubblica e il cittadino, in tema di lavoro, è l’obiettivo principe del servizio informativo e di assistenza che la Regione Molise ha affidato a Digis.
Finanziato con le risorse del POR Molise FSE 2007-2013 – obiettivo Competitività ed Occupazione – Asse II Occupabilità, il Servizio di informazione e di assistenza sulle politiche del lavoro  si prefigge lo scopo di aumentare l’efficacia, l’efficienza, la qualità e l’inclusività dei servizi offerti dalla rete di soggetti operanti nel mercato del lavoro. Tali servizi vanno letti nell’ottica del decentramento, legislativo ed amministrativo, delle funzioni correlate alle politiche del lavoro, al fine di consentire il passaggio da concetto di collocamento visto come mero adempimento “passivo” ad una serie di servizi e politiche “attive” per il lavoro.
In questi quadro Digis realizza una soluzione multicanale di Web Call Center, atta a garantire ai agli utenti/clienti un accesso rapido ed efficace al servizio di orientamento ed assistenza sui temi del lavoro e dell’offerta formativa.
Nel quadro di tale dominio di riferimento, in stretto coordinamento con i referenti della Regione Molise, il personale Digis eroga informazioni attinenti alle seguenti aree:

  • strumenti di ricerca attiva del lavoro;
  • strumenti per l’incrocio domanda/offerta di lavoro;
  • offerta formativa privata e pubblica locale;
  • normativa relativa al lavoro e sugli incentivi occupazionali;
  • opportunità di creazione di impresa e di auto impiego;
  • attività, organigrammi, funzioni, orari e recapiti dei soggetti appartenenti, a vario titolo, alla citata rete di soggetti pubblici e privati che presiede alla gestione delle politiche attive del lavoro.
 

Digis S.r.l. - Iscrizione C.C.I.A.A. di Campobasso Nr.00377680947, Nr. R.E.A. 106790

P. IVA 01406840700 - Sede legale in Campochiaro (CB), via Don Giuseppe Mucciardi n. 5

Capitale Sociale € 98.000,00 i.v.