La sanità del futuro è Digis
news
Martedì 09 Giugno 2009 10:19

Digis promuove la sanità del futuro. Dal mese di aprile 2009 Digis, in collaborazione con  La Meridiana, rafforza la sua presenza nel mondo della tecnologia applicata alla salute.
Il servizio di Teleassistenza e Telemedicina, gestito da Digis fin dal 2004, si inserisce nel più vasto panorama dell’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI), ovvero tutte quelle prestazioni mediche offerte a persone con ridotta capacità di autosufficienza, per lo più in età avanzata, che garantiscono così il raggiungimento di molteplici obiettivi:

  • fornire sollievo ai pazienti che usufruiscono dei servizi assistenziali nella propria dimora abituale, ossia in un luogo ad essi familiare;
  • monitorare costantemente le condizioni psicofisiche degli utenti;
  • ridurre la mobilità degli utenti verso le strutture sanitarie del territorio per l’effettuazione degli esami diagnostici necessari;
  • limitare i ricoveri nelle strutture ospedaliere;
  • favorire il mantenimento di relazioni sociali con la comunità di appartenenza, grazie alla riduzione o annullamento dei tempi di ospedalizzazione.

Digis, tramite un team di risorse formate e specializzate, copre un bacino d’utenza di 1.000 utenti sull’ intero territorio molisano.
Nell’ottica di garantire una più completa e capillare offerta di assistenza, Digis ha integrato servizi aggiuntivi:

  • Telecardiologia: attività rivolta ad utenti cardiopatici che, per motivi logistici o fisici, si trovano in difficoltà nel raggiungere le strutture sanitarie pubbliche o private per il monitoraggio periodico della loro situazione cardiologica. Il servizio consente agli utenti, direttamente dalla propria abitazione, di effettuare l’ECG (Elettrocardiogramma) e di inviare il tracciato al Centro Servizi, il cui personale specialistico provvede alla refertazione in tempo reale.
  • Numero Verde per segretariato e telefonia sociale: Digis mette a disposizione degli utenti del Servizio di Teleassistenza/Telesoccorso un numero verde dedicato, attraverso il quale è possibile contattare il personale del Centro Servizi per ottenere sostegno psicologico, informazioni, ascolto, accoglienza. Con una telefonata, totalmente gratuita, l’assistito ha la possibilità di parlare con un operatore professionalmente preparato a soddisfare le sue esigenze, siano esse semplici richieste di compagnia o richieste più specifiche.

 

 

Digis S.r.l. - Iscrizione C.C.I.A.A. di Campobasso Nr.00377680947, Nr. R.E.A. 106790

P. IVA 01406840700 - Sede legale in Campochiaro (CB), via Don Giuseppe Mucciardi n. 5

Capitale Sociale € 98.000,00 i.v.