La Comunicazione Digis in Puglia fino al 2010
news
Giovedì 07 Maggio 2009 00:00

Logo Puglia SocialeLa Comunicazione Sociale della Regione Puglia fino al 2010 sarà curata da Digis, Lattanzio e Associati e Proforma.

L’intervento proposto parte dalla pianificazione strategica, in termini di consulenza alla comunicazione istituzionale dell’Assessorato Regionale alla Solidarietà, per giungere al livello operativo e di attuazione degli interventi di comunicazione precedentemente progettati.
Con la realizzazione di tale progetto, Digis espande i suoi confini operativi fino alla Puglia, rafforzando così la sua presenza complessiva sul territorio italiano nel campo della ricerca sociale e di opinione.

All’interno del progetto, lo staff Digis metterà a disposizione l’esperienza e il know-how nel settore della ricerca sociale e dei sondaggi di opinione. E’ prevista, infatti, una fitta rete di azioni di ascolto del territorio, la cui realizzazione implica la padronanza di tecniche di indagini sia qualitative che quantitative.

L’intervento complessivo delle 3 società sarà improntato ad un approccio fortemente partecipativo e, pertanto, gli strumenti di indagine e monitoraggio del comportamento del cittadino abbracciano l’intera durata della campagna. Infatti, sono previste in primo luogo azioni di ascolto del territorio, sia per i testimoni privilegiati (analisi valoriale stakeholders) che per il pubblico finale (indagine di Citizen Satisfaction), per comprendere e definire le esigenze comunicative e di informazione rispetto alle tematiche sociali. In seguito, sulla base dei risultati emersi nella fase di ascolto, si entrerà nel vivo della campagna di comunicazione, attraverso la progettazione e l’implementazione di un pacchetto integrato di azioni e di strumenti. In fase di post campagna, infine, verranno monitorati e valutati l’impatto e l’efficacia della strategia comunicativa messa in atto.

 

Digis S.r.l. - Iscrizione C.C.I.A.A. di Campobasso Nr.00377680947, Nr. R.E.A. 106790

P. IVA 01406840700 - Sede legale in Campochiaro (CB), via Don Giuseppe Mucciardi n. 5

Capitale Sociale € 98.000,00 i.v.